KFC all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino
Apre il primo ristorante KFC all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Il ristorante, gestito dal franchisee Autogrill e situato nell’area delle partenze per Europa e Asia, è il primo fast food a conquistare lo scalo romano.
Il nuovo KFC Aeroporto di Fiumicino, ospitato in un molo di nuova realizzazione subito dopo i controlli passeggeri, conferma la vocazione del Colonnello Sanders a fare da apripista nel mercato italiano. Nello scalo romano, infatti, non ci sono altri fast food: la sfida è soddisfare una clientela
internazionale in costante movimento e in costante aumento. Solo nel mese di marzo 2022, a Fiumicino si sono contati 1.630.451 passeggeri, in aumento del 335% rispetto allo stesso mese del 2021 (dato ADR – Aeroporti di Roma). E se la fame di turismo chiama, KFC risponde.
“La scelta di aprirci ai viaggiatori dell’aria proprio a partire dal Leonardo da Vinci di Fiumicino non è casuale – spiega Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia -. Lo scalo romano infatti fa parte dell’élite degli aeroporti mondiali che eccellono per qualità dei servizi, e si è appena aggiudicato il quinto premio consecutivo sulla qualità in base alle valutazioni dei passeggeri. Anche noi di KFC puntiamo tutto sulla qualità dei prodotti e dei servizi: ecco perché siamo pronti a vincere questa sfida e a conquistare
il segmento dei grandi crocevia aeroportuali con il pollo fritto più famoso del mondo”.
Il nuovo KFC Aeroporto di Fiumicino crea 40 nuovi posti di lavoro e la sua apertura è la seconda di una partnership importante con un player internazionale d’eccezione, Autogrill SpA, che gestirà in franchising il nuovo locale.
“Dopo l’apertura in Stazione Centrale a Milano, siamo lieti di essere nuovamente al fianco di KFC per inaugurare il primo ristorante KFC a Roma Fiumicino, aeroporto di straordinaria importanza in Italia in termini di traffico – dichiara Andrea Cipolloni, CEO Europe – Italy di Autogrill – La collaborazione tra Autogrill e KFC permetterà ai numerosi viaggiatori in transito nello scalo romano di concedersi una pausa piacevole, informale e rilassata in un luogo dove attenzione al cliente e cura per le materie prime sono al centro”.
KFC Aeroporto Fiumicino è il 62esimo ristorante KFC aperto in Italia dal 2014 e l’undicesimo in Lazio.